Io leggo perchè

Grande successo del progetto #ioleggoperché coordinato e gestito dalle docenti Antonini Rachele e Donolato Loretta, che ha visto le nostre scuole arricchirsi di ben 300 libri:

• 102 libri donati alla scuola primaria “Don Milani” di Camponogara
  • 98 libri donati alla scuola primaria “A. Manzoni” di Calcroci
  • 32 libri donati alla scuola primaria “D. Alighieri” di Prozzolo
  • 68 libri donati alla scuola secondaria “A. Gramsci” di Camponogara

Un grande ringraziamento ai ragazzi e alle loro famiglie che si sono recati alla "Cartolibreria Albero di Carta" di Fossò e alla "Cartolibreria Dueccì" di Mira per effettuare la donazione.

Un grazie particolare alla "Cartolibreria Albero di Carta" che ha organizzato il contest "Vinci il tuo prossimo libro" che si è concluso con questi risultati:

• 1° classificato (105 voti) - VASON PIETRO classe 1^ D: "Io leggo perché … i libri sono come mongolfiere che piano piano ti accompagnano in mondi senza frontiere!"
  • 2° classificato (34 voti) - LANDO CESARE e CHIHAB AMIN classe 1^ F: "Io leggo perché … la lettura è un'avventura che tutti possiamo vivere!"
  • 3° classificato (18 voti) - ROSSI ADELE classe 2^ F: "Io leggo perché … fa viaggiare la fantasia e scoprire nuovi mondi!"
  • 4° classificato (17 voti) - MATILDE LUNA classe 3C: "Io leggo perché … un libro ti trasporta in un altro mondo anche senza teletrasporto!"
  • 5° classificato pari merito (6 voti)
    • PEZZATO SIMONE classe 1^ F: "Io leggo perché … quando leggo sono pieno di emozioni!"
    • BRUSEGAN PIETRO classe 1^ D: "Io leggo perché … leggere è importante! Chi non legge è ignorante!