TERZA edizione del concerto MUSICA SOTTO LE STELLE

31 maggio 2016 Musica Sotto L eStelle

Quella sera ci aspettavamo un cielo stellato a coronare quell’emozionante momento che ci ha visti riuniti, ancora una volta, raccolti attorno a quei ragazzi e ragazze che ogni anno ci offrono un dono impalpabile, ma concreto e vivo: la musica.

Ma le stelle le abbiamo avute ugualmente: erano proprio loro! Si sono impegnati, hanno faticato, hanno portato pazienza, hanno studiato, provato e riprovato, per riuscire a creare quel momento unico.

Il concerto, che potrete ascoltare nelle riprese qui inserite, è stato ricco di brani magistralmente interpretati dai giovanissimi orchestrali, accuratamente preparati e supportati dai loro professori di strumento:
- Michele Lo Rito (pianoforte)
- Vinicio Marchiori (violino)
- Elena Moretto (flauto)
- Bruno Pizzati (chitarra)

È stato un successo di “pubblico e di critica” !!

Arrivederci alla quarta edizione di “Musica sotto le stelle”.

La dirigente scolastica

Fulvia Salmaso

Preparazione dell'evento

MaggioMusicale2016 F1 MaggioMusicale2016 F1 MxaggioMusicale2016 F3

Il concerto ...

Presentazione della dirigente Fulvia Salmaso

1.Insieme-P.MARTIN(arr. M.Lo Rito)

2.Night-P.MARTIN (arr. M.Lo Rito)

3.Suzukiana - J.S.Bach

4.Bach 2015 - M.LO RITO

5.Arioso-P.MARTIN (arr. M.Lo Rito)

6.Rock-(arr.M.Lo Rito)

7.Ungherese (arr. M.Lo Rito)

8.Rondò (arr. M.Lo Rito)

9.Rigaudon - H.PURCELL

10.Rain's

11.Koko-R.SAKAMOTO (arr. M.Lo Rito)

12.Fantasia barocca- B.PIZZATI

13.Vivaldiana (arr. M.Lo Rito)

14.Toccata-P.MARTIN (arr. M.Lo Rito)

15.Metal Merchant - C.NORTON

16.Toccata BIS !!!!

Chiusura della manifestazione

XIX RASSEGNA MUSICALE

rassegnamusicale2016Il nostro Istituto, in particolare i docenti dell’indirizzo musicale della scuola secondaria, promuovono da anni una Rassegna musicale nella quale vengono invitate altre scuole ad indirizzo musicale. Quest’anno è andata in scena la XIX rassegna!

L’obiettivo fondamentale è la promozione della cultura musicale fra i giovani.

La rassegna rappresenta, per i giovani musicisti, un “banco di prova” dopo un intenso anno di lavoro, studio e impegno. Diviene occasione di confronto e interscambio con compagni che frequentano altre scuole, in un’ottica di costruzione di “ponti” e di condivisione di percorsi formativi.

Quest’anno sono state ospiti della rassegna la scuola “L. Cappon” di Cavarzere, con cui da anni esiste una stretta collaborazione, e la scuola “L. Levi” di Mantova.
Il pubblico era numeroso e tanti sono stati gli applausi suscitati dalla bravura dei giovanissimi orchestrali che si può ben riconoscere nei video che qui alleghiamo.

1.Rock-P.MARTIN

2.Scaraborough Fair-TRADIZIONALE (arr. M. Lo Rito)

3.Ungherese-P.MARTIN (arr. M. Lo Rito)

4.Rain's Theme dal film "Secret" J.CHOU