Iscrizioni alle scuole di ogni ordine e grado anno scolastico 2019/2020

Le iscrizioni alle prime classi delle scuole di ogni ordine e grado si svolgeranno

dalle ore 8:00 del 7 gennaio 2019

alle ore 20:00 del 31 gennaio 2019

Nel sito della scuola i genitori possono prendere visione del Piano Triennale dell’Offerta Formativa.

L’iscrizione alla classe prima della scuola primaria a.s. 2019/2020 avviene compilando on line il modulo predisposto dalla scuola, a partire dal 7 GENNAIO fino al 31 GENNAIO 2019, accedendo dall'area www.iscrizioni.istruzione.it o cliccando sull’icona ISCRIZIONIonline nella homepage del sito del nostro istituto (www.icgramscicamponogara.gov.it).

A partire dal 27 DICEMBRE 2018, i genitori possono registrarsi per ricevere sulla propria casella di posta elettronica il codice personale di accesso al servizio delle IscrizioniOnLine.

Dal 7 gennaio, accedendo all’area www.iscrizioni.istruzione.it, le famiglie possono scegliere la scuola e compilare il modulo di iscrizione.

In questa fase è importante conoscere il codice identificativo della scuola scelta (codice meccanografico).
Si riportano, di seguito, le scuole appartenenti al nostro istituto con i loro codici:

Plessi/sedi Codice meccanografico
Scuola Primaria DON MILANI-TEMPO PIENO - CAMPONOGARA VEEE820035
Scuola primaria A. MANZONI - CALCROCI VEEE820013
Scuola Primaria D. ALIGHIERI - PROZZOLO VEEE820024

Scuola Secondaria di I grado “A. Gramsci” - CAMPONOGARA VEMM820012

Al termine della compilazione, il modulo può essere inoltrato on line attraverso la procedura guidata.

La famiglia riceverà nella casella di posta elettronica, indicata in fase di registrazione, un messaggio di corretta acquisizione della domanda.

Le famiglie che non dispongono di connessione ad Internet, per poter compilare la domanda di iscrizione on line, possono rivolgersi alla segreteria dell'istituto telefonando al n. 041 462157, settore alunni. Verrà fissato un appuntamento per effettuare l'iscrizione.

I giorni di apertura della segreteria e gli orari sono i seguenti:

• dal lunedì al venerdì mattina: ore 11:00 - 13:00
  • martedì, mercoledì e giovedì: ore 15:00 - 16:30

Compatibilmente con le esigenze di servizio, possono essere fissati appuntamenti anche in orari diversi.

Scuola dell'infanzia - modalità di iscrizione - incontri - aperture

IscrizioniInfanzia

L’iscrizione alle sezioni di scuola dell’infanzia, esclusa dal sistema “Iscrizioni on line”, è effettuata attraverso la compilazione di una domanda che va consegnata alla segreteria dell'Istituto negli orari di apertura qui di seguito indicati:

• dal lunedì al venerdì mattina: ore 11:00 - 13:00
  • martedì, mercoledì e giovedì: ore 15:00 - 16:30
    Compatibilmente con le esigenze di servizio, possono essere fissati appuntamenti anche in orari diversi telefonando al n. 041 46 21 57.

Possono essere iscritti alle scuole dell’infanzia i bambini che compiono 3 anni entro il 31 dicembre 2019.

Possono, altresì, essere iscritti i bambini che compiono 3 anni entro il 30 aprile 2020 qualora la disponibilità di posti lo consenta.

assemblea

Incontro scuola – famiglie per informazioni sull’offerta formativa delle scuole dell’infanzia dell’Istituto:

martedì 11 dicembre 2018 - ore 17:00

presso l’aula magna della scuola secondaria Gramsci, in via Matteotti 51, Camponogara.

Scuole aperte

I genitori possono visitare le scuole dell’infanzia, per vederne le strutture e conoscerne in modo più approfondito le scelte educative e didattiche, nei seguenti giorni:

Scuola dell’infanzia di Campoverardo mercoledì 19 dicembre 2018, ore 17:00
Scuola dell’infanzia di Prozzolo mercoledì 19 dicembre 2018, ore 17:00